Detrazione del 65% sull'acquisto: ecco come ottenere il bonus caldaia

in
Detrazione del 65% sull'acquisto: ecco come ottenere il bonus caldaia

Come ottenere il bonus caldaia 2022? Guida pratica all’Ecobonus

Stai pensando di sostituire la tua caldaia ma la spesa ti spaventa? Considerando gli alti consumi delle vecchie caldaie, passare a un modello di ultima generazione grazie all’Ecobonus è ancora più conveniente!

Per tutto il 2022 potrai approfittare delle agevolazioni fiscali per la sostituzione di una vecchia caldaia con un nuovo impianto a risparmio energetico. In questo modo potrai risparmiare sul tuo acquisto richiedendo lo sconto in fattura o una detrazione del 65%.

Ma come funziona il bonus caldaia 2022? Semplice: il bonus può essere richiesto installando un modello a condensazione di classe energetica A superiore. Inoltre bisognerà associare alla caldaia un sistema di termoregolazione evoluto per il controllo dei consumi.

In questa guida ti illustreremo come ottenere il bonus caldaia e cosa fare per avere una detrazione sulla spesa sostenuta pari al 65%.

Perché acquistare una nuova caldaia? Ecco tutti i vantaggi dell’Ecobonus

Acquistare una caldaia a condensazione comporta una serie di vantaggi, poiché riduce l’impatto ambientale e i consumi. Puoi infatti iniziare a risparmiare da subito sia in fase di acquisto che sulle bollette future, perché una caldaia di ultima generazione ti consente di risparmiare almeno il 30% in bolletta.

Contestualmente all’acquisto della caldaia dovrai anche installare le valvole termostatiche,

dispositivi da installare sui singoli termosifoni che permettono di regolare il flusso di acqua calda trasmesso dal radiatore nell’impianto. Infatti, in base alla temperatura che si vuole raggiungere in un determinato ambiente, la manopola di regolazione sarà in grado di condizionare la potenza termica del calorifero, di solito da 0 (spento) a 5 (potenza massima). In questo modo potrai ridurre gli sprechi energetici e migliorare il comfort all’interno dei singoli locali abitativi.

Infine, per poter usufruire del bonus caldaia dovrai provvedere all’installazione del cronotermostato, dispositivo reso obbligatorio dalle normative. Grazie a programmi personalizzabili di accensione e spegnimento, il cronotermostato consente di accendere la caldaia solo quando ce n’è bisogno. Alcuni modelli sono gestibili anche tramite smartphone: un ulteriore vantaggio per ottimizzare costi e tempi di gestione del tuo impianto!

Come approfittare dell’Ecobonus con Domus Caldaie Junkers!

Come hai visto, sono tanti i motivi validi per scegliere una caldaia a risparmio energetico e, per assicurarti le migliori prestazioni energetiche, è bene rivolgersi a ditte qualificate ed esperte nell’installazione dei nuovi apparecchi.

Affidandoti a Domus Caldaie Junkers, centro ufficiale Junkers a Roma, puoi acquistare una nuova caldaia da 24 Kw a soli 799 euro, compreso termostato wi-fi, installazione e pratiche burocratiche a nostro carico. Inoltre, beneficiando di questa opportunità si ha la possibilità di beneficiare dell’estensione gratuita della garanzia.

Con Domus Caldaie Junkers potrai contare su un team di professionisti pronto a guidarti nella scelta di una nuova caldaia e a fornirti l’assistenza bollino blu per tua caldaia Junkers Bosh.

Contattaci per approfittare delle nostre offerte e avere informazioni su come ottenere il bonus caldaia!