Gruppo acqua calda Junkers Bosch

" Cos'è e come funziona il gruppo di acqua calda della caldaia Junkers Bosch, consigli per l'assistenza e la sostituzione del gruppo di acqua calda a Roma: leggi per saperne di più! "

Data: 31/5/19 | Vista: 329

Gruppo acqua calda Junkers Bosch

Gruppo acqua calda Junkers Bosch, cos'è?

Il gruppo di acqua calda Junkers Bosch è una componente della caldaia in metallo, che ha un funzionamento del tutto simile al flussostato, ma la ritroviamo soprattutto montata sulle caldaie più vecchie. 

Hai problemi con la tua caldaia Junkers Bosch a Roma? Cerchi un tecnico per riparare o sostituire il gruppo di acqua calda? Contattaci subito, ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Come funziona il gruppo acqua calda Junkers Bosch

Il gruppo di acqua calda si compone di un piattello tondo in plastica, una membrana e delle molle di ferro. All'esterno è sempre in metallo. 

Così come accennato in precedenza, troviamo questa componete sui vecchi modelli di caldaia Junkers Bosch, oggi sostituito dal flussostato. In pratica, la sua funzione principale è quella di azionare il flusso del gas nel momento in cui la membrana interna del gruppo acqua Junkers Bosch avverte che il rubinetto dell'acqua è stato aperto. In tale frangente, si va ad azionare il processo di combustione con la successiva produzione di ACS. 

Come sostituire o riparare il gruppo acqua Junkers Bosch

Può accadere che, nel tempo, il gruppo d'acqua Junkers Bosch si possa usurare e/o rompere e dunque va riparato o sostituito. In questi casi, è sempre bene affidarsi all'esperienza e competenza di un tecnico specializzato ed evitare il fai da te, così come i ricambi non originali. 

Hai problemi con il gruppo d'acqua della caldaia Junkers Bosch a Roma e necessiti di assistenza? Contattaci


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza